TEAM

I nostri professionisti

Co-founder e Terapeuta

Dott.ssa Maria Grazia Vitiello

Laureata con lode in Psicologia della Salute, Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e iscritta all’albo degli psicologi del Lazio.

Successivamente alla formazione accademica, ha collaborato con il Dipartimento di Neurologia e Psichiatria del Policlinico Umberto I di Roma in progetti scientifici internazionali incentrati sui disturbi del tono dell’umore.

In questo contesto ha, inoltre, maturato grande esperienza nella conduzione di corsi di psicoeducazione di formazione sulle tecniche di respirazione e rilassamento per la gestione di condizioni psicosomatiche e stress-correlate.

La sua visione fortemente olistica del concetto di salute l’ha condotta a sviluppare ed approfondire negli anni una forte passione per la medicina energetica ed informazionale e medicina quantistica grazie alla quale oggi si avvale, nella pratica professionale, dell’utilizzo di tecnologie e terapie bio-naturali finalizzate al riequilibrio e al mantenimento del benessere psicofisico della persona.

Terapeuta

Dott. Giuseppe Zanghi

Osteopata, Sociologo, Naturopata con Master in Naturopatia conseguito con lode presso la Iª Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università La Sapienza di Roma, Master in Programmazione Neurolinguistica.

È dedito alla ricerca, alla pratica e alla formazione nel campo della Medicina Quantistica, della Neurosociologia e delle Terapie Bionaturali.

È stato cultore della materia presso la cattedra di Psicologia del Lavoro della facoltà di Scienze Manageriali dell’Università G. D’Annunzio – Chieti.

Ha iniziato la sua carriera lavorando presso società operanti nel settore chimico farmaceutico e, successivamente, come dirigente in società di consulenza multinazionali.

È appassionato e studioso di filosofie orientali e di antichissime pratiche psicocorporee quali il Tai Chi Chuan, Qi Gong e Meditazione.
È autore di numerosi saggi e del libro “Leadership & Coaching” edito da Franco Angeli – Milano.

Assistente

Virginia Formisano

Curiosa, empatica e fortemente versatile, dopo un percorso di studi in Scienze e Tecnologie Alimentari presso la Facoltà di Agraria della Federico II di Napoli, intraprende un percorso di studi come Operatore Socio Sanitario.

La sua apertura verso il nuovo unita alla predisposizione al contatto con le persone, ha favorito e determinato un naturale avvicinamento al mondo di NovaCura di cui è diventata presto un supporto a 360°.

Co-fonunder e CEO

Dario Moscariello

Imprenditore con esperienza decennale nella gestione e amministrazione di società di capitali interessanti diverse attività.

A seguito dell’insorgenza di problematiche stress-correlate causate da uno stile di vita frenetico e carico di responsabilità, entra in contatto con il mondo della Biorisonanza e se ne innamora.

Decide, quindi, di impegnarsi nell’ambizioso progetto di portare nella sua regione questa realtà quasi del tutto assente nel sud Italia.

Nasce così NovaCura.

Co-fonunder

Sarah Salzano

Consulente legale, specializzata in diritto d’impresa.

Appassionata del settore delle Medicine Complementari, immediatamente decide di impiegare le proprie competenze per coadiuvare nella gestione del progetto, dalla fase dell’ideazione, alla costituzione dell’assetto societario, ed in ogni successiva fase del suo sviluppo.

La sua personalità dinamica, equilibrata e positiva, unita alla capacità di problem solving, rafforza e garantisce la coesione e l’affiatamento del team.

Contattaci